Castelli Romani

BB Roma Tor Vergata “Nonna Clara”: Castelli Romani

Dalla vicina Stazione di Grotta Celoni partono le Autolinee COTRAL per i Castelli Romani, con i borghi medievali di Monteporzio Catone, Frascati, Grottaferrata, Marino, Genzano, Ariccia, Albano Laziale, Castel Gandolfo e Nemi, con i loro laghi di origine vulcanica.

Il Parco Naturale dei Castelli Romani è situato a pochi km dal B&B ed è facilmente raggiungibile sia con i mezzi pubblici che con la propria auto.

E’ possibile visitare i borghi antichi dei pittoreschi paesi del Parco e fare delle belle escursioni nei tanti sentieri tracciati.

Tra questi vi segnaliamo le escursioni intorno al Monte Tuscolo, il giro del Lago di Albano (conosciuto anche come Lago di Castel Gandolfo) e del Lago di Nemi, la bella traversata che da Albano porta a Fontana Tempesta, da cui è possibile scorgere un meraviglioso ed unico panorama su entrambi i laghi.

Vicini sono pure di borghi di Montecompatri, Rocca Priora e Rocca di Papa, con l’antica Via Sacra, di epora Romana.

I Castelli Romani sono raggiungibili anche dalla Stazione Anagnina della Metro A dove, dall’ampio piazzale delle autolinee extraurbane, partono i pulmann COTRAL.

Volgendo lo sguardo più ad Est, muovendosi con l’auto privata o con i Pullmann di linea è possibile raggiungere la cittadina di Valmontone (RM), con il suo Outlet Fashion District ed il nuovo Parco Giochi a tema dedicato alle Winx, il Raybow Magicland.

In pochi minuti d’auto si può raggiungere il Centro Commerciale Roma Est e le località di Tivoli, Villa Adriana e Guidonia.

Qui le Terme e le Ville la fanno da padrona, in particolare le splendide Villa Adriana (dell’imperatore Adriano) e Villa d’Este.