domenica, 09 dicembre 2018

Pista Ciclabile

BB Nonna Clara Roma Tor Vergata: Pista Ciclabile

La posizione del nostro B&B, a due passi dal Campus Universitario di Tor Vergata, vicino alla Tenuta Vaselli, alla vecchia Via Gabina, è l’ideale punto di partenza per le piste ciclabili che si snodano tra le zone citate.

In particolare, la pista ciclabile del Campus Universitario di Tor Vergata è facilmente raggiungibile e si snoda nei prati e sulle strade che hanno visto, nell’Agosto del 2000, radunarsi oltre 2.000.000 di giovani per la GMG del Grande Giubileo.

Di quella memorabile GMG c’è la grande Croce di Tor Vergata e la piazza nella quale essa sorge, dedicata a Papa Giovanni Paolo II.

Percorrendo la pista, si passa attraverso le Facoltà Universitarie, il Policlinico Tor Vergata (PTV) e l’annessa Facoltà di Medicina, incontrando diversi fontanelle per rinfrescarsi e bere.

Poco oltre sorge la Città dello Sport dell’Architetto Spagnolo Calatrava, la cui colossale vela è ben visibile dal B&B.

La Pista Ciclabile della Tenita di Vaselli si snoda su strade sterrate all’interno della Proprietà dei Conti Viselli, fra pascoli e campi coltivati.

Da qui si arriva sulla Via Prenestina e, in pochi chilometri, si può raggiungere il Centro Commerciale Roma Est, il più grande Centro Commerciale d’Europa.